UNA SQUADRA DI APPASSIONATI!

La rivista per tutti gli appassionati della Natura e del mondo dei funghi e dei tartufi, ogni mese in edicola in tutta Italia, nasce dall'impegno, competenza e dalla Passione di Nicolò Oppicelli, 33 anni, micologo, giornalista, da molti anni studioso a 360° del settore. Coadiuvato in maniera esemplare da validi amici micologi fra i quali Marco Bianchi, fotografi, e dai tanti collaboratori del gruppo Passione Funghi su Facebook, ogni mese la testata cerca di contribuire ad ampliare le conoscenze di base per tutti coloro che frequentano i boschi, le montagne, gli ambienti di studio, ricerca e raccolta dei funghi e dei tartufi... Attraverso articoli didattici, scientifici, fotografici, racconti e ricette.

Per vivere a tutto tondo una vera Passione nel rispetto totale della Natura e dei suoi Abitanti!

Incontro di gruppo, riunione di squadra

IL NOSTRO TEAM

59364143_2239073589487570_57875376189881

DIRETTORE

NICOLO' OPPICELLI

Nato a Genova l'11 marzo 1987. Giornalista; parla 4 lingue; è micologo professionista iscritto al registro nazionale. Da sempre è appassionato della natura, dello studio del mondo dei funghi e di gastronomia; è il direttore della testata mensile Passione Funghi & Tartufi e del semestrale di AMB Bresadola Funghi e Dintorni; della mostra Nazionale del Fungo di Ceva, della mostra micologica presso la fiera Nazionale del Fungo di Albareto, autore di vari volumi e manuali sempre inerenti al mondo della micologia e collaboratore con quotidiani a livello nazionale. Fra le sue grandi passioni, la montagna, sci, escursionismo e sport all'aria aperta, oltre alla già citate cucina e micologia.

 

AMICI E COLLABORATORI

Sara Gava, Marco Bianchi, Gaia Parizzi, Giorgio Guasti (redazione, micologia); Pieremilio Ceccon, Mauro Lorenzi, Arturo Baglivo, Donatella De Giorgi, Francesca Brutti, Bruno De Ruvo, (esperti micologi); Alessandro Marchesi (tartuficultore), Carlo Agnello, Pierino Bigoni, Roberto Cagnoli, Antonio Licheri, Angelo Miceli, Alessandro Francolini, Gabriele Cacialli (esperti di funghi e microscopia), Andrea Oppicelli (medico); Paolo Magnaguagno, Gianandrea Bragadin, Iside Manfredi, Oliviero Tagliabue, Joris Caprini, Stefano Seghezzi, Franco Topino, Franco Fechino, Carlo Gatti, Pierino Fabbri, Silvana Bertolino, Stefano Peris, Marco Bissoli, Massimiliano Riminaldi, Giorgio Marangoni, Manuel Barni,Ettore Diana, Stefano Carrera.