PRIMO SOCCORSO NEI BOSCHI

In caso di caduta od incidente durante la ricerca dei funghi: mantenere sempre la calma e cercare di allertare i soccorsi cercando di fornire più indicazioni possibili.
I numeri da contattare in caso di effettiva emergenza sono:

 

Numero unico emergenze internazionale 112
 
Emergenza sanitaria in ITALIA 118
Emergenza sanitaria in AUSTRIA 144
Emergenza sanitaria in SVIZZERA 144
Emergenza sanitaria in FRANCIA 15
In caso di sospetta intossicazione da funghi: contattare direttamente il Pronto Soccorso, sempre al numero 118. Saranno loro a valutare i rischi del caso e ad te allertare tempestivamente il micologo reperibile e il centro antiveleni. In caso di emergenza, conservate e portate con voi avanzi del pasto, eventuali residui di pulitura, parte dell'eventuale vomito ed altri campioni dei funghi raccolti.

 

La rivista mensile in edicola, unica in Europa, per gli appassionati di Natura, micologia e fotografia

Passione Funghi & Tartufi - direttore Nicolò Oppicelli

Marchi, tabelle, quotazioni, foto, testi e creatività sono di proprietà esclusiva del portale e del titolare dello stesso o degli autori/collaboratori/siti ai quali sono collegate. Tutti i diritti per le fotografie e le musiche adempiti a norma di legge (dreamstime.com/apple.com) Informazioni redatte da micologi esperti iscritti al registro nazionale, consumare funghi o tartufi solo se certi della determinazione e dopo aver consultato un esperto micologo privato o presso le Asl.

© 201 9 by PASSIONE FUNGHI & TARTUFI - ITUS P.I. 02319040990.

  • Branco Facebook Ícone
  • Branca Ícone Instagram