TABELLA CRESCITE

Cari amici,

per anni abbiamo contribuito senza alcuna richiesta a mantenere aggiornata la tabella crescite, auspicando che molti fra voi fruitori (oltre 70.000 persone uniche/mese), comprendessero l'importanza di tenere "viva" la rivista in edicola Passione Funghi & Tartufi. In In dodici lunghi anni abbiamo dato tutti noi stessi per trasmettervi questa Passione ed il rispetto per il bosco, ma di fronte non abbiamo trovato la stessa sensibilità e disponibilità nel mantenere vivo un progetto unico in Europa, secondo (anche come numeri editi!) solo a pochissime blasonate testate ricche di contributi, sponsor e grandi firme. Noi i grandi sponsor non li abbiamo, non abbiamo mai richiesto e preso un centesimo di contributo ma siamo sempre andati avanti grazie all'importanza della presenza nelle edicole ed agli amici abbonati. Purtroppo la crisi delle edicole e dell'editoria ha fatto frenare le possibilità comunicative della nostra testata, che è stata sospesa nella pubblicazione dall'editore.

Di fatto, saranno SOSPESI sino a diversa comunicazione gli aggiornamenti della tabella (certi che sul web troverete altre "fonti" fruibili sul web): non chiediamo nulla a nessuno, se non l'esprimere il vostro pensiero in merito o proporci qualche nuova idea o possibile soluzione all'indirizzo e mail redazione@pasfunghi.com o su whatsapp al numero +39 339.60.74.347

La TABELLA CRESCITE FUNGHI ON REALTIME è stata per anni a disposizione, gratuitamente, generalmente viene aggiornata nelle date indicate, due volte alla settimana. Si rivolge ad APPASSIONATI dello studio e raccolta, rispettosi delle regole e dell'ambiente. 

SI RICHIEDE IL MASSIMO RISPETTO DELLA NATURA E DEL SOTTOBOSCO:

i funghi sono solo un valore aggiunto nelle escursioni in Natura.

La tabella cerca di fornire dati più conformi relativi alla crescita di funghi di ogni genere: non specificatamente porcini. Una volta nel bosco, sta tutto all'abilità dell'appassionato riuscire ad intuire meglio gli areali più adatti per la ricerca!

 

  • Spedisci le tue foto e segnalazioni a redazione@pasfunghi.com 

  • Segnala o contattaci su Whatsapp al numero +39 339.60.74.347

  • Servizio esclusivo attivo: la redazione di Passione Funghi & Tartufi risponderà dalle ore 21.00 alle 21.30​

“Uno strumento utile per orientarsi in maniera generale sulla situazione nella nostra Penisola.”